Candidatura per registi allo Young Film Factory

Realizza un cortometraggio a Vico Equense durante il Social World Film Festival: vinci il Festival de Cannes e un buono da 1000 euro!

Se sei un giovane regista italiano dai 18 ai 35 anni partecipa al workshop Young Film Factory, realizza un cortometraggio in 72 ore durante il Social World Film Festival e vinci un premio di 1000 euro grazie alla collaborazione con Rehau

E' possibile iscriversi al workshop, realizzato grazie al sostegno di Rehau, tramite il form sotto riportato entro le ore 18.00 del 28 giugno 2023.

Tra le iscrizioni giunte attraverso il form elettronico verrà selezionato un numero limitato di progetti di cortometraggio che parteciperanno al workshop “Young Film Factory”.
Ogni progetto dovrà essere composto almeno dalle seguenti tre figure:
a) regista (che sarà il responsabile del progetto);
b) attore/attrice;
c) direttore della fotografia/operatore di macchina.
A queste figure necessarie potranno aggiungersi altri attori, fonico di presa diretta, produttore, assistenti per un massimo di quattro partecipanti totali per singolo progetto.

Il cortometraggio finito, realizzato dai singoli partecipanti con propria attrezzatura durante il workshop e secondo il programma generale sotto allegato, dovrà, pena l’esclusione dalla competizione:
a) essere riversato in formato .mov, .avi o .mpeg) e consegnato alla Direzione del festival entro e non oltre le ore 13.00 del sabato 8 luglio 2023;
b) avere una durata massima di 8 minuti, titoli di testa e coda inclusi;
c) avere come tematica sociale principale "Sostenibile. Umano, sociale, ambientale";
d) contenere il 60% in durata di immagini realizzate sul territorio del Comune di Vico Equense durante la permanenza al workshop (il restante 40% della durata delle immagini potrà essere stata registrata dal partecipante in altro luogo e prima dell’arrivo al workshop).

Il vincitore, decretato dalla Giuria di Qualità del Social World Film Festival, vincerà la possibilità di vedere la sua opera proiettata nella prossima conferenza stampa di presentazione del Social World Film Festival all'Italian Pavilion durante il Festival de Cannes e vincere un buono di 1000 euro per noleggio attrezzature cinematografiche.

L’Organizzazione metterà a disposizione l'alloggio per le figure tecniche/artistiche (massimo quattro) per ogni singolo progetto selezionato dal 6 al 9 luglio 2023 secondo il programma del workshop, ogni altra ulteriore spesa comprese spese di viaggio e tecnologie saranno a totale carico dei partecipanti.

Guarda la video-testimonianza di Corrado Ceron, vincitore della del workshop "Young Film Factory" e premiato nella capitale del cinema Los Angeles
Guarda il video-reportage dell'evento al Festival de Cannes
Guarda alcuni dei cortometraggi finalisti delle precedenti edizioni del workshop "Young Film Factory":
Drop di Alessio Perisano
Sete di Antonio Braucci
Un amore di plastica di Corrado Ceron

Scarica il regolamento integrale al workshop Young Film Factory 2023

Per qualsiasi ulteriore informazione o delucidazione è possibile contattare la Referente del workshop Young Film Factory, Dott.ssa Irene Gaeta, ai seguenti recapiti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - ‭+39 ‭081/18562685

Invia subito la candidatura

Trascina i file qui o Sfoglia
Trascina i file qui o Sfoglia